Consulenza neuroMarketing
Il neuromarketing non è solo per i grandi brand.
Il Neuromarketing è l’applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing “tradizionale”. Viene applicato per analizzare i processi decisionali inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti del brand.
Se è vero che le analisi di neuromarketing vengono effettuale attraverso l’uso di strumenti tecnologici e pratiche di rilevazione neurologica ( EEG, Eye Tracking, etc) è possibile andare ad indagare attraverso dei sistemi di analisi quelli che sono i bisogni, le percezioni ed i processi decisionali del nostro pubblico.
Le tecniche di neuromarketing possono e devono essere applicate a qualsiasi segmento del marketing e della comunicazione aziendale, ottimizzate poi dal creatività e contenuti realizzati attraverso l’applicazione del neurobranding.
NEUROMARKETING: Non più numeri, ma persone.
L’approccio consulenziale vuole guidarvi ad individuare in modo profondo i bisogni, le aspettative ed i desideri delle persone, per agevolare in maniera costante il miglioramento delle strategie di marketing, comunicazione e di brand positioning.
Potrebbe interessarti anche
Costruire Valore è il miglior investimento a lungo termine per qualunque impresa.
Perché per ogni professionista è importantissimo curare e strutturare il proprio personal brand?