Simona Ruffino classe 1983

Quasi 40 anni, segno gemelli, ascendente leone. Appassionata di musica d’autore e di parole infuocate seguo il tracciato del mio destino da quando sono nata.  A quattro anni volevo “entrare nella televisione” facendo numeri a caso per provare a contattare Raffaella Carrà, in “Pronto Raffaella”. Già da lì, qualcuno avrebbe dovuto iniziare a preoccuparsi.

Sono portatrice di un curriculum particolare, me lo dico da sola, in cui posso sciorinare esperienze in Rai, Universal, ‘Oreal, passando per il Festival di Sanremo, fino al mio personale traguardo del premio all’Eccellenza della Comunicazione Italiana. Ho avuto società e lavorato per brand importanti e personaggi pubblici curandone gli aspetti della strategia di comunicazione e del branding.

Oggi lavoro come consulente, formatrice e speaker  e provo attraverso tutto quello che so e tutta l’esperienza costruita a dare VALORE alle imprese ed ai liberi professionisti che mi chiamano.  

Quasi 20 anni di esperienza mi consentono oggi di navigare con una qualche dose di consapevolezza in più. 

La mia delizia è la consulenza che si tratti di segmenti specifici, come per esempio, progettare o testare uno spot, un packaging, una identity neuropercettivamente ottimizzata, o che si tratti di indagare percezioni, emozioni, processi attentivi, o, ancora che si tratti di percorsi di accompagnamento annuali che mi vedono coinvolta nella loro complessità.

“Neuromarketing is my way”, lo dico sempre nelle mie Bio.  Il mio è un approccio human; considero valore l’utopia, il sogno,  l’imperfezione e il capitalismo umanistico.

Credo nell’impresa che fa crescere tutti.  

Il 31 marzo 2023 esce, edito da Hoepli Editore, il mio primo libro “Neuromarketing etico”. Sono felice, ma la strada si fa andando. E siamo tutti in viaggio.

FACCIO PARTE DI

 

Sono associata a NMSBA – Neuromarketing Science & Business Association.

 
 

 

 

 

Sono associata a AINEM- Associazione italiana Neuromarketing.

 
 

Le mie competenze

Neuromarketing 96%
Neurobranding 94%
Brand positioning 93%
Neuro design 90%
Brand identity 95%
Social media strategy 91%