Le 10 regole del Personal Branding

LE DIECI REGOLE DEL PERSONAL BRANDING

LE DIECI REGOLE DEL PERSONAL BRANDING

Un post non può essere esaustivo per svelare le tecniche di marketing & comunicazione per avviare in maniera efficace il Personal Branding, ma possiamo certamente indicare le 10 regole base per iniziare. 

DA QUALCHE PARTE BISOGNA INCOMINCIARE: inizia da qui! 

⬇️⬇️⬇️⬇️

1️⃣️ CREA UNA STRATEGIA: e fallo in base a quelli che ritieni essere i tuoi punti di forza. È un’operazione molto complessa, richiede tempo, pazienza ed onestà intellettuale. Fatti aiutare da un’analisi SWOT. 

2️⃣️ ANALIZZA e CREA IL TUO PUBBLICO: non puoi essere per tutti. Mettiti in ascolto e cerca di capire a chi devi parlare e, quindi, come devi farlo. 

3️⃣️ COSTRUISCI LA TUA CORPORATE IDENTITY: sostanzialmente costruisci il tuo brand visivamente. Logo, pantoni, mood, tono di voce (etc) e sii sempre fedele a quello che avrai scelto ti dovrà rappresentare.

4️⃣️ COSTRUISCI LA TUA PIATTAFORMA: un sito che tu possa utilizzare come blog, blog o podcast. 

5️⃣️ USA I SOCIAL MEDIA IN MANIERA CORRETTA: non usarli tutti, scegli quelli più giusti per te e usali in maniera misurata. Ti consiglio di iniziare con 2, non esagerare. 

6️⃣️ SII ORIGINALE: ovvero non postare solo cose scritte da altri, ma fai del buon content marketing con contenuti esclusivi. 

7️⃣️ NON DIRE, MOSTRA: non parlare solo di quanto sei bravo, ma offri delle prove tangibili della tua competenza o il tuo pubblico si fiderà meno di te.

8️⃣️ SII COERENTE: mantieni le promesse che fai al tuo pubblico e fai in modo che possa riconoscere il tuo linguaggio in mezzo a tanti e su tutti tuoi canali. 

9️⃣️ RACCONTA LA TUA STORIA: racconta i tuoi valori, da dove sei partito, quali sono i tuoi obiettivi e perché fai quello che fai. Dietro un professionista c’è sempre una persona. Il tuo pubblico apprezzerà, ma NON MENTIRE.

🔟 CURA LA TUA IMMAGINE: il visual è fondamentale sia per essere riconoscibili, sia per creare la giusta percezione. Se ti presenterai in maniera sciatta e non curata il tuo pubblico penserà la stessa cosa dei tuoi prodotti\servizi. 

Tutto chiaro? 

Se vuoi saperne di più contattami! 

#SimonaRuffino

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.